Il prossimo 30 novembre, alle ore 16:00 presso la sede della Provincia di Frosinone, Palazzo Iacobucci, unitamente all’Assessore della Regione Lazio ai Servizi Sociali e ASP, On. Alessandra Troncarelli, e al Presidente della Commissione Regionale per gli Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia, On. Sara Battisti, sarà presentata l’ASP di Frosinone.
L’ASP Frosinone, presieduta da Gianfranco Pizzutelli, potrà essere la risposa al bisogno che la provincia di Frosinone ha di prestazioni socio-sanitarie, grazie infatti alla riorganizzazione di tutto questo ampio settore, che ha aspetti di innovazione e sperimentazione che apre a nuove prospettive, si punterà al miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini.
Infatti le ASP, Aziende di Servizi alla Persona, sono state costituite a seguito della L.R. 2/2019 e svolgono interventi di coordinamento, integrazione, programmazione ed, in alcuni casi in specie, gestione dell’offerta socio-sanitaria in uno specifico territorio.